Italiano Informazioni sui contatti

Via Giuseppe Verdi 31
36021 Barbarano Vicentino (VI)

Tel: 0039 – 3318084924
Fax: 00441384263022
E-Mail: stefanocappelletti@alloywire.com

AWI lancia una nuova applicazione per aiutare a trovare la lega perfetta

Uno dei principali fornitori mondiali di fili in “leghe ad alte prestazioni” ha lanciato una nuova ‘applicazione’ per aiutare la propria clientela globale a trovare il materiale giusto per le loro applicazioni.

Negli ultimi quattro mesi Alloy Wire International (AWI) si è dedicata allo sviluppo di un database interattivo contente tutti i suoi materiali, le loro proprietà e le loro applicazioni e questo è ora disponibile su computer, telefoni cellulari e tablet.

L’applicazione basata sul Web, sviluppata da esperti tecnici, consente agli utenti di cercare il tipo di filo di cui hanno bisogno per settore industriale (per esempio aerospaziale, petrolio e gas e nucleare) o per soluzione applicativa, per esempio alta resistenza, temperatura sotto zero, calore, resistenza all’acqua e alla corrosione.

“Abbiamo costantemente a magazzino più di 60 leghe diverse di nichel e dobbiamo essere sicuri che i nostri clienti possano procurarsi il materiale che meglio si adatta alle loro esigenze produttive. L’applicazione li aiuterà a fare proprio questo”, ha spiegato l’amministratore delegato Mark Venables.

“Fornisce anche tutta una serie di informazioni su ogni lega. Ciò include una breve descrizione, le caratteristiche chiave e le opzioni di profilo, con un semplice modulo di richiesta prontamente disponibile per registrare l’interesse del cliente”.

Ha proseguito: “Le reazioni iniziali sono state molto positive e i clienti hanno detto che la procedura è facile e li ha aiutati a prendere decisioni importanti sulla selezione del materiale che non avrebbero potuto scegliere senza di essa”.

Alloy Wire International, che produce filo rotondo, piatto, a profilo Filo Sagomato e per resistenze elettriche, sta progettando di tradurre l’applicazione ‘Wire Finder’ in una vasta gamma di altre lingue per supportare l’attività di esportazione.

Questa ha visto la società fornire a più di 52 paesi, e le ultime destinazioni che hanno richiesto il filo AWI sono state la Repubblica Dominicana, il Nepal, il Perù e l’Oman.

“Circa il 50% delle nostre vendite vanno all’estero e questa è una cifra che crediamo aumenterà, man mano che cerchiamo di aumentare il nostro personale internazionale e le mostre che frequentiamo”, ha aggiunto Mark.

“Oggigiorno il mondo è un posto molto più piccolo e, grazie alle nostre capacità di stoccaggio e produzione, possiamo produrre filo e consegnarlo ai clienti – in qualsiasi luogo in tutto il mondo – entro 3 settimane”.

Basta cliccare su ‘Nuovo Filo Finder App’. È quindi possibile aggiungerla alla schermata iniziale sul vostro iPhone o Android.

Didascalia della foto in alto: (da sx a dx) Andrew Du Plessis, Natalie Baker e Mark Venables

 

Alloy Wire
Contattaci per ulteriori informazioni

Call Alloy Wire

0039 – 3318084924